Home » News per argomenti » News dalle Diocesi » Una politica per i giovani 

Una politica per i giovani   versione testuale







 
In vista delle elezioni amministrative che si terranno a Messina il 10 giugno 2018, l’Arcidiocesi di Messina - Lipari - S. Lucia del Mela, con gli Uffici diocesani per i Problemi Sociali e il Lavoro, la Pastorale Giovanile, la Pastorale Universitaria, il Progetto Policoro e la Consulta diocesana delle Aggregazioni Laicali, ha organizzato un incontro pubblico tra i Candidati alla carica di sindaco e i giovani. L’appuntamento è per sabato 19 maggio alle ore 10.00 presso il Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca.
L’incontro vuole puntare l’attenzione sui bisogni e le esigenze dei giovani che vivono la città e le periferie affinché, chi si trovi ad amministrare la cosa pubblica, possa attuare delle politiche giovanili che permettano alle generazioni presenti e future di poter avere l’opportunità di rimanere e dare valore al territorio messinese.
A tal proposito, in questi mesi, gli Uffici pastorali e il Progetto Policoro hanno redatto e somministrato il Questionario “Una Politica per i Giovani” a tutti coloro che frequentano gli ambienti ecclesiali, a quelli che ne sono più lontani o estranei. Durante l’evento di sabato saranno resi pubblici i risultati e i giovani avranno la possibilità di mettere a confronto le loro attese con i programmi dei candidati.
 
Salvatore Forestieri con l'Equipe Progetto Policoro Messina
 
Condividi su   Facebook  Twitter  Technorati  Delicious  Yahoo Bookmark  Google Bookmark  Microsoft Live  Ok Notizie