Home » News per argomenti » News ed eventi nazionali » Bando Inecoop per la scelta dell’Animatore di Comunità 2019 

Bando Inecoop per la scelta dell’Animatore di Comunità 2019   versione testuale







Al via la selezione dei nuovi Animatori di Comunità per il 2019. Anche quest’anno, Inecoop, l'Istituto nazionale per l’educazione e la promozione cooperativa, ha scelto di lanciare un unico bando nazionale per l’assegnazione di borse di studio, del valore di 3120 euro ciascuna, per la formazione degli animatori delle diocesi che aderiscono al Progetto.
Possono presentare la loro domanda, entro l’8 giugno, i giovani di età compresa tra i 23 e i 35 anni. La borsa di studio li sosterrà nella formazione in materia di lavoro, imprenditorialità giovanile e animazione territoriale per una durata complessiva di 600 ore.
“In oltre venti anni – spiega Inecoop – abbiamo imparato che è molto importante individuare giovani con una maturità ed una esperienza ecclesiale tali da permettergli di vivere questa opportunità come un servizio alla comunità locale ma anche come occasione professionale, affinché si custodisca lo spirito del Progetto Policoro e il mandato pastorale che la Chiesa affida all’animatore e alla sua équipe diocesana”.
Le diocesi interessate possono informarsi e fare richiesta di collaborazione inviando una mail all’indirizzo admin.inecoop@confcooperative.it o contattando il numero 06 45512806.
 
 
 
Condividi su   Facebook  Twitter  Technorati  Delicious  Yahoo Bookmark  Google Bookmark  Microsoft Live  Ok Notizie