Home » News per argomenti » News dalle Diocesi » Diocesi di Messina: al via il concorso “Fiera delle Idee 2018 - ProgettoXComunità” 

Diocesi di Messina: al via il concorso “Fiera delle Idee 2018 - ProgettoXComunità”   versione testuale








Prende il via il concorso “Fiera delle Idee 2018 – ProgettoXComunità”, una call promossa dall’Arcidiocesi di Messina – Lipari – Santa Lucia del Mela attraverso il Progetto Policoro diocesano.
 
La Chiesa di Messina oggi è chiamata ad essere sempre più coinvolta nella storia delle persone, soprattutto verso i giovani delle Comunità parrocchiali affinché queste tornino ad essere punto centrale, di incontro e di progettazione per i giovani nel territorio.
 
Il concorso vedrà la partecipazione delle parrocchie dell’Arcidiocesi chiamate a ideare un progetto di utilità sociale a favore della propria Comunità coinvolgendo innanzitutto i giovani del territorio per dare corpo ad iniziative concrete.
 
Dal 25 gennaio fino al 19 aprile, il percorso di accompagnamento alla stesura del progetto, sarà scandito da quattro Laboratori Territoriali di Pastorale Sociale formativi dove i giovani verranno aiutati a saper leggere il territorio ed a realizzare un progetto per la propria Comunità che possa durare nel tempo e diventare impresa supportati anche dalla Filiera del Progetto Policoro (Acli, AC, Agesci, Caritas, Cisl, Confartigianato, Confcooperative, Comitato Addiopizzo, Mcl, Ucid).
 
I primi 3 progetti, che meglio coinvolgeranno le comunità ed i giovani, saranno premiati con un contributo di € 3.000,00 euro utile ad avviare il loro progetto.
 
Salvatore Forestieri
 
 
Condividi su   Facebook  Twitter  Technorati  Delicious  Yahoo Bookmark  Google Bookmark  Microsoft Live  Ok Notizie