Home » News per argomenti » News dalle Diocesi » Career Day: il mercato del lavoro incontra i giovani 

Career Day: il mercato del lavoro incontra i giovani   versione testuale







Questo il titolo dell’evento che ha visto il Progetto Policoro della Diocesi di Assisi- Nocera U. e Gualdo T., unitamente all’ Associazione Italiana per la Direzione del Personale (A.I.D.P), la Fondazione Consulenti per il Lavoro ed il Comune di Bastia Umbra, unire le forze per mirare ad uno stesso obiettivo: fornire gli strumenti operativi ai giovani che si accingono a cercare lavoro, ma anche e soprattutto creare un ponte di comunicazione diretto fra le imprese e i giovani stessi.
 
 
L’evento ha avuto luogo nella mattinata del 16 Novembre presso il Polo Fieristico di Umbriafiere ed è inscritto in un percorso più ampio: “Lavorare si può. Itinerario per la riscoperta delle opportunità!". Questo interessante itinerario ha già visto svolgersi i suoi primi tre appuntamenti e vuole essere un modo concreto con cui il Progetto Policoro raccoglie l'invito di Papa Francesco ed esce per incontrare e raggiungere direttamente i giovani.
 
Il Career Day ha accolto gli studenti delle classi V degli Istituti Superiori del comprensorio Diocesano e dopo una prima parte introduttiva, relativa alla ricerca attiva del lavoro, essi hanno avuto la possibilità di cimentarsi nella simulazione di veri e propri colloqui. Quale migliore occasione per capire come presentarsi e come comportarsi in sedi simili? Dall’esperienza all’opportunità, curriculum vitae alla mano, i ragazzi si sono accostati con timore ma anche con entusiasmo al desk delle varie imprese. Chissà che quella che si è presentata come una mattinata formativa, non sia stata anche una porta sul futuro!
 
Fare rete, è stata dunque questa la mission dell’intera mattinata e noi, in qualità di Animatrici di Comunità, ce l’abbiamo messa tutta per mettere in relazione i vari protagonisti del mercato del lavoro come strumento di incontro fra realtà che offrono opportunità e soggetti che ne sono alla ricerca.
 
 
Di seguito i link della rassegna stampa:
 
Servizio della Diocesi:
 
Servizio del TG3:
 
Servizio Umbria Journal TV:
 
Selene Degli Esposti
 
 
Condividi su   Facebook  Twitter  Technorati  Delicious  Yahoo Bookmark  Google Bookmark  Microsoft Live  Ok Notizie