Home » News per argomenti » News dalla Filiera » Resilienza è CooperAzione: Convention Confcooperative Basilicata 

Resilienza è CooperAzione: Convention Confcooperative Basilicata   versione testuale







Il 27, 28 e 29 aprile si svolgerà la Convention di Confcooperative Basilicata, a Nova Siri (MT), Villaggio Giardini d’Oriente.
 
Una tre giorni dedicata ai cooperatori, all’esperienza cooperativa e alle proposte dell’Unione Regionale per lo sviluppo delle imprese e dei territori. Le parole d’ordine sono Partecipazione, Condivisione, Proposta! L’obiettivo è rilanciare l’azione cooperativa dentro un confronto produttivo con tutti gli interlocutori istituzionali, sociali e imprenditoriali. Il 27 pomeriggio è previsto l’arrivo dei partecipanti e una prima sessione plenaria. Il 28 sarà dedicato ai gruppi di lavoro per l’elaborazione di proposte nei diversi settori (dall’agricoltura, al welfare, dall’edilizia all’ambiente, dalla cultura al turismo). Il 29 si svolgerà l’assemblea annuale di Confcooperative Basilicata con l’illustrazione delle proposte condivise nei gruppi di lavoro. La tre giorni sarà anche un momento di forte condivisione sociale e umana tra i cooperatori e le loro famiglie. Infatti, per i bambini in particolare, sono organizzati eventi collaterali all’assemblea, per rendere il loro soggiorno gradevole e interessante.
 
La quota di iscrizione comprensiva di tutto il soggiorno (40€ a persona esclusi i bambini fino a 6 anni) sarà simbolica proprio per consentire e agevolare un’ampia partecipazione. Un'occasione da non perdere, un invito rivolto in particolare agli Animatori di Comunità, alle equipe diocesane e ai Gesti Concreti del Progetto Policoro!
 
Per poter procedere con l'iscrizione, ecco il link della scheda online, entro e non oltre il 14 aprile p.v.
La Segreteria organizzativa (tel.0971 444776 – email: basilicata@confcooperative.it) è a disposizione per organizzare le prenotazioni presso l’Hotel Villaggio Giardini d’Oriente a Nova Siri (MT), sede della due giorni.
 
Condividi su   Facebook  Twitter  Technorati  Delicious  Yahoo Bookmark  Google Bookmark  Microsoft Live  Ok Notizie