Home » News per argomenti » Rapporti di reciprocità » Reciprocando nelle scuole: II FASE 

Reciprocando nelle scuole: II FASE   versione testuale








Con l’inizio del nuovo anno scolastico 2016/2017, ripartono anche le attività del Progetto Policoro tra cui, riparte altresì la reciprocità tra le Diocesi di Fabriano Matelica, Catanzaro Squillace e Cassano all’Ionio con il progetto “Reciprocando nelle scuole”.
 
Esso, dopo aver previsto tre incontri in alcuni istituti designati delle tre Diocesi nell’ A.S. 2015/2016, imperniati sul racconto delle storie ed emozioni degli alunni e sulla riscoperta dei propri talenti, farà vivere agli stessi una seconda fase maggiormente tecnica. Con l’aiuto degli AdC e dei formatori junior dott.ssa Tiziana Cristofaro e dott. Andrea Piscopo, i partecipanti saranno guidati nel redigere un progetto d’impresa adatto al proprio territorio. Un gruppetto di questi alunni, quello che si sarà distinto durante il corso dei vari laboratori e che presenterà il progetto che risponderà maggiormente ai requisiti basati sulle tre parole guida di P. Policoro: giovani vangelo e lavoro, avrà la possibilità di partecipare ad un campo estivo nel mese di luglio 2017 che si svolgerà nei tre diversi centri diocesani.
“Vogliamo costruire un’esperienza in cui i nostri giovani stiano insieme tra di loro, mettendosi in gioco in una terra e in un contesto a loro quasi sconosciuto, fidandosi di chi li sta accompagnando”.
 
Antonio De Marco
 
 
 
 
 
 
 
Condividi su   Facebook  Twitter  Technorati  Delicious  Yahoo Bookmark  Google Bookmark  Microsoft Live  Ok Notizie