Home » News per argomenti » Rapporti di reciprocità » "Reciprocando" nelle scuole 

"Reciprocando" nelle scuole   versione testuale








Nell' ultima regionale svolta lo scorso settembre a Reggio Calabria , le regioni di Marche e Calabria hanno intrapreso un cammino di reciprocità,in fede al quale tutte le diocesi appartenenti ad esse sono state raggruppate con l'idea di progettare e creare rete tra esse. Le diocesi, Fabriano - Matelica con l'adc Giorgia Rinaldi, Cassano all'Jonio con adc Antonio De Marco, e la diocesi di Catanzaro-Squillace con adc Loredana Mondelli hanno dato vita ad un loro progetto di reciprocità dal nome "Reciprocando nelle scuole".
 
Il progetto verrà svolto nelle scuole,da esse prende il nome e in particolare negli istituti agrari delle diocesi coinvolte.
Dopo un attenta mappatura dei tre diversi territori, il progetto partirà nelle scuole nel mese di febbraio con svariati incontri che hanno il fine di sensibilizzare i ragazzi alla cooperazione , creare rete e far emergere i propri talenti tutto sotto lo spirito delle linee guida del Progetto Policoro giovani - vangelo - lavoro.
Alla fine di questi laboratori verrà lanciato un concorso per lo sviluppo di un idea imprenditoriale che verrà vagliata da professionisti e quella che si avvicinerà ai parametri stabiliti vincerà un campo lavoro gratuito dalla durata di 5 giorni nelle diocesi reciproche.
 
Loredana Mondelli
 
Condividi su   Facebook  Twitter  Technorati  Delicious  Yahoo Bookmark  Google Bookmark  Microsoft Live  Ok Notizie