Home » News per argomenti » Opportunità » Nuovo bando Servizio Civile Nazionale - Garanzia Giovani  

Nuovo bando Servizio Civile Nazionale - Garanzia Giovani    versione testuale

Dal 31 dicembre 2015 all’8 febbraio 2016, i giovani iscritti al programma Iniziativa Occupazione Giovani tra i 18 e i 29 anni non compiuti, avranno la possibilità di candidarsi per progetti di impiego di Servizio Civile Nazionale a loro appositamente rivolti








FOCSIV ha predisposto 3 progetti di SCN Garanzia Giovani in Italia per un totale di 14 posti. L'area di intervento dei progetti è quella dell'Educazione e promozione culturale - Educazione alla pace. I volontari selezionati collaboreranno nelle diverse sedi affiancando il personale degli Organismi in attività di sensibilizzazione, informazione ed educazione interculturale.
 
Ecco per regione i 3 progetti SCN Garanzia Giovani:
- FOCSIV – Lazio: In Italia per un impegno internazionale 2016,
- COPE – Sicilia: Garanzia Giovani Volontaria- menti attive.
- AMAHORO ONLUS – Puglia: Garanzia Giovani - In Puglia e nel Salento per un impegno internazionale.
 
La domanda per partecipare ai progetti di Servizio Civile Nazionale potrà essere presentata entro le ore 14:00 dell’8 febbraio 2016, completa di allegati, esclusivamente secondo le seguenti modalità:
- a mano,
- a mezzo "raccomandata A/R" (attenzione: non farà fede il timbro postale di invio, ma la data di ricezione in sede delle domande. La candidatura dovrà pervenire direttamente presso la sede dell'Organismo che attua il progetto per il quale ci si vuole candidare. Gli indirizzi sono riportati alla fine di ogni scheda sintetica progetto.)
- tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l'interessato, allegando la documentazione richiesta in formato pdf, a serviziocivile.focsiv@pec.it e avendo cura di inserire nell'oggetto "candidatura SCN GaranziaGiovani - nome del progetto - nome dell'Organismo" (essendo un unico indirizzo per tutte le candidature PEC è importante specificare per quale progetto/quale ONG si sta sottoponendo la propria candidatura).
 
Nota Bene: per inviare la candidatura via PEC
- è necessario possedere un indirizzo PEC di invio (non funziona da una mail normale).
- non è possibile utilizzare indirizzi di pec gratuiti con la desinenza "postacertificata.gov.it", utili al solo dialogo con gli Enti pubblici.
 
 
 
Info:
 
 
• la documentazione per candidarsi,
• le schede sintetiche dei progetti,
• News sul nostro sito web,
• Pagina Facebook FOCSIV
 
 
Per qualsiasi informazione, inviare una mail a serviziocivile@focsiv.it
 
 
Condividi su   Facebook  Twitter  Technorati  Delicious  Yahoo Bookmark  Google Bookmark  Microsoft Live  Ok Notizie