Home » News per argomenti » News dalla Filiera » Il Progetto Policoro incontra la GIFRA di Caltanissetta 

Il Progetto Policoro incontra la GIFRA di Caltanissetta   versione testuale







Tutto è cominciato dalla voglia di coinvolgere la Gioventù Francescana in quanto filiera evangelica del Progetto Policoro.
 
In accordo con il consiglio Gifra di Caltanissetta, dopo l'annuncio post messa presso la parrocchia S.Michele Arcangelo, giorno 27/11/2015 ADC e Gifra si sono incontrati. A questo appuntamento, hanno partecipato anche altri giovani parrocchiani, in quanto l'incontro era aperto a tutti i giovani della Parrocchia. I ragazzi presenti erano circa 15 ragazzi- dai 17 ai 30 anni- con il fra Alessandro (assistente della Gifra locale).
Dopo aver spiegato come nasce il Progetto, come si è sviluppato, quali sono i valori e gli obiettivi, si è parlato anche del microcredito presente in Diocesi e i gifrini hanno fatto domande e proposte per il coinvolgimento dei giovani disoccupati nel Progetto Policoro. Il bello di questo incontro è stato proprio l'interattività, il dibattito e l'interessamento al Progetto, tale da fare emergere delle proposte in merito. Forse sono un pò di parte, in quanto provengo da questo cammino di fede, per cui la Gifra è e sempre rimmarrà nel mio cuore come il Progetto Policoro. Spero che l'unione di questi due amori ne faccia sbocciare i frutti: cristiani che abbracciano i valori del Progetto Policoro per essere promotori di una nuova forma mentis nella società odierna e creare gesti concreti di solidarietà.
 
Rosanna Michela Anzalone
 
 
 
 
Condividi su   Facebook  Twitter  Technorati  Delicious  Yahoo Bookmark  Google Bookmark  Microsoft Live  Ok Notizie