Martedi 13 Marzo 2012

Chi siamo   versione testuale








L'Azienda
Nasce dall’iniziativa di cinque giovani a seguito ad alcuni incontri programmati per l’auto-imprenditorialità nell’ambito del Progetto Policoro della Diocesi di Ugento – Santa Maria di Leuca. L’Azienda è iscritta alla sezione UCID della stessa Diocesi.
 
Impianto di produzione:
 
L’impianto di marecoltura è situato in mare aperto a 2 km dalla costa in Località Torre Suda, nel mare di Gallipoli. Il sito è fortemente esposto a correnti e mareggiate,in una zona di fondale misto, con profondità di 40 metri, per cui habitat perfetto per la crescita di pesce sano e dalle carni sode e prive di grassi in accumulo.
 
 Impianto di lavorazione:
L'azienda di lavorazione è situata nella Zona Industriale di Gallipoli, e la modernissima struttura riconosciuta dal Bollo Sanitario Comunitario U105D oltre ad essere base logistica per la vendita all’ingrosso del pesce, dispone di locali e macchinari per la trasformazione del prodotto.
 
Specie allevate
Orata, Spigola, Ombrina bocca d’oro
 
Tipi di lavorazione del pesce:
Preparazione alla vendita del pesce pescato (Il pesce proveniente dall’impianto di produzione di Torre Suda viene lavorato e preparato alla vendita in poche ore, confezionato. Tutto il pescato è venduto in meno di 24 ore).
Trasformazione e confezionamento di prodotti lavorati freschi in ATM o congelati
 
Prodotti della trasformazione:
Dal pesce di produzione MareAperto, orate, spigole e ombrine, si ottengono Filetti, Filetti panati, Involtini, Spiedini, Hamburger, Filetti marinati in olio extravergine di oliva.
 
Canali distributivi:
pescherie, gdo, ristorazione
 
Inizio produzione biologica:
2011
 

 
 
Condividi su   Facebook  Twitter  Technorati  Delicious  Yahoo Bookmark  Google Bookmark  Microsoft Live  Ok Notizie