Home » I Gesti Concreti  » Calabria new » Chiocciola Greco new » Chi siamo 

Chi siamo   versione testuale







La nostra aziende nasce dall’idea di due fratelli, che dopo la laurea, decidono di intraprendere un’attività imprenditoriale “diversa” e poco conosciuta nelle nostre zone ovvero l’allevamento delle chiocciole da gastronomia. L’attività è stata avviata grazie a delle risorse proprie e poi si è deciso di provare ad accedere al Progetto Policoro per migliorare e meccanizzare il processo produttivo.
 
Sulle colline di Cosenza, nella zona di Donnici, nasce l’azienda elicicola ‘Chiocciola Greco‘, che si estende su una superficie di 10000 mq in una zona molto rinomata x le sue vigne e i suoi vini.
 
L’allevamento delle chiocciole da gastronomia, della specie Helix Aspersa Muller, avviene a ciclo biologico completo.
Il metodo a ciclo biologico completo permette di allevare le chiocciole all’aperto con un’alimentazione totalmente naturale, senza uso di mangimi, priva di pesticidi ed additivi chimici con ottimi risultati in termini di gusto e corposità delle carni. L’azienda, frutto di grande passione per l’agricoltura e per l’arte culinaria, si propone di introdurre un settore nuovo nella nostra area e nel suo mercato, l’elicicolo.
La mission è quella di consentire la costante reperibilità di un prodotto legato alla stagionalità mantenendo alti gli standard qualitativi e la genuinità del prodotto.
 
Collaborazioni
- Socio Coldiretti
- Socio ANE – Associazione Nazionale Elicicoltori
 
 
Condividi su   Facebook  Twitter  Technorati  Delicious  Yahoo Bookmark  Google Bookmark  Microsoft Live  Ok Notizie