Chi siamo   versione testuale







La Società Cooperativa Sociale Il Volto è una cooperativa sociale di tipo A e B nata nell'aprile 2013 dall'unione di sette soci, tra questi sette soci due sono diversamente abili ed uno extracomunitario di religione musulmana. Nella compagine sociale figurano tre persone che in passato hanno collaborato con Progetto Policoro.
 
A marzo 2014 la Cooperativa ha ottenuto la licenza per poter avviare l'attività di ostello della gioventù dal nome Ostello “IL VOLTO” che offre ospitalità prevalentemente a chi si reca all'Ospedale "San Carlo" di Potenza per assistere un parente ricoverato nel nosocomio cittadino o per effettuare visite mediche mettendo a disposizione 45 posti letto in camere singole, doppie e triple (con servizi interni) e in quadruple (con servizi al piano).
A tre anni dall'avvio dell'attività la cooperativa registra un incremento costante di presenze registrando pareri e commenti positivi dagli ospiti che soggiornano nella struttura.
L’Ostello “IL VOLTO” offre ospitalità a chi si reca a Potenza all'Ospedale "San Carlo", per studio, lavoro o semplicemente per turismo mettendo a disposizione 45 posti letto in camere singole, doppie e triple (con servizi interni) e in quadruple (con servizi al piano). Immerso nel verde, con possibilità di parcheggio, l’ostello è uno spazio tranquillo a pochi minuti di auto dal centro e dai più importanti luoghi di interesse della città. Facilmente raggiungibile a piedi, situato nelle vicinanze dell’Ospedale “San Carlo” e del Campus Universitario di Macchia Romana.
 
La Cooperativa aderisce da Statuto alla ConfCooperative. Nel corso degli ultimi due anni ha attivato contatti con altre cooperative ed aziende nell'ottica di una fattiva collaborazione finalizzata alla crescita, alla costituzione ed al rafforzamento di una rete.
Condividi su   Facebook  Twitter  Technorati  Delicious  Yahoo Bookmark  Google Bookmark  Microsoft Live  Ok Notizie