Home » I Gesti Concreti new » Toscana new » EcoHabitat new » Chi siamo 

Chi siamo   versione testuale








Il gesto concreto EcoHabitat, nasce dalla volontà dei due soci, marito e moglie, Gabriele (il sottoscritto) e Teresa di trasformare la loro passione per l’ambiente, la natura e la salvaguardia del creato, in una attività che avesse al centro proprio questo obiettivo.
 
Io Gabriele sono laureato in chimica ambientale ed ho sempre avuto la passione per gli impianti e le tecnologie rivolte al miglioramento dell’impatto ambientale che l’attività dell’uomo, in ogni sua forma, provoca. Perciò nel corso degli anni mi sono specializzato nelle energie rinnovabili e nella riqualificazione energetica degli edifici.
Teresa, mia moglie e socia, essendo laureata in Ingegneria Edile, ha approfondito e studiato l’applicazione dei prodotti naturali agli edifici esistenti e alle nuove costruzioni a basso consumo energetico, in particolare ha approfondito lo studio del legno e le sue applicazioni costruttive.
Inoltre nella sede dove svolgiamo l’attività, con l’aiuto di due ragazze Irene e Lisa che collaborano con noi, commercializziamo prodotti naturali sia per la pulizia della casa che per la persona.
Questo credo possa essere sinteticamente detto per descrivere il GESTO CONCRETO EcoHabitat.
 

EcoHabitat offre i seguenti servizi e commercializza i seguenti prodotti.
 
 
SERVIZI: Sopralluoghi per la valutazione degli edifici e dei loro impianti, dimensionamenti e progettazione degli impianti proposti, stesura del preventivo con servizio chiavi in mano (attraverso nostri installatori e fornitori qualificati e selezionati) di realizzazione di quanto offerto.
 
PRODOTTI: Detersivi e saponi per la pulizia della casa ricaricabili alla spina (per favorire il riutilizzo delle bottiglie), prodotti naturali per l’igiene della persona, giochi in legno e idee regalo, il tutto visionabile oltre che in negozio, sul nostro sito internet (e-commerce).

Stiamo studiando lo sviluppo di collaborazioni/partnerschip con altre aziende consociate come noi in Confartigianato e CNA attraverso un progetto denominato GREEN DISCRICT, al fine di ottimizzare il lavoro, incrementare il lavoro e creare nuove sinergie con altre imprese.
 
 
Condividi su   Facebook  Twitter  Technorati  Delicious  Yahoo Bookmark  Google Bookmark  Microsoft Live  Ok Notizie