Home » I Gesti Concreti new » Basilicata new » EINCA Service new » Chi siamo 

Chi siamo   versione testuale










la cooperativa è nata dall’associazione TEERUM VALGEMON AESAI (terra migliore rifugio),il nome è in OSCO,una delle prime lingue conosciute dell’antica BASILICATA.
SOCI FONDATORI: Mariano MARCOGIUSEPPE(antropologo culturale),Vita Carmela ROBORTACCIO (tecnico di gestione aziendale),Antonio MARINO(ragioniere programmatore), Antonio Carmine CAFARELLA (perito elettronico e delle telecomunicazioni). Ragazzi uniti da legame di profonda amicizia.
 
IL PROGETTO POLICORO ha fornito l’affiancamento necessario nel percorso di costituzione della cooperativa, grazie anche al vescovo che ha dato l’input iniziale.
OBIETTIVI STRATEGICI: sviluppo del territorio e dell’utenza turistica. Crearsi lavoro e reddito.

Servizi offerti:
Servizi turistici, di marketing e promozione territoriale, di incoming e outgoing(convenzionato con agenzie di viaggio).
 
Gestione dell’osservatorio planetario e del presepe poliscenico.
Organizzazione di eventi culturali e a carattere scientifico, enogastronomico, valorizzazione delle tradizioni, ricerche antropologiche, seminari di formazione.
Progetto “borgo albergo” nel centro storico di ANZI.
 
L’osservatorio planetario è stato dato alla coop. in gestione gratuita dal comune per 12 anni.
 
I ragazzi della coop. si accollano le spese di manutenzione e acquisto di materiale occorrente.
Il presepe poliscenico è stato dato dalla parrocchia in gestione al comune che a sua volta lo ha dato in gestione alla coop.,anche in questo caso la gestione è gratuita e i ragazzi con il ricavato dei biglietti pagano le spese per la manutenzione del presepe e dei locali che lo ospitano.

Collaborazioni: con la parrocchia e il Comune di Anzi. Con Bar, Ristoranti, Alberghi, Agenzie Di Viaggi, Attività di Produzione di Servizi e Prodotti, con Centro di Geodesia Spaziale di Matera, Inaf, Asi,Esa, Nasa, Oai, Cana, Parco Astronomico Casarano, Unibas Store, Lake Erie Collegio di Cleveland.
 
Adesioni: a Confcooperative, Federcultura, Federparchi.
 
 
Condividi su   Facebook  Twitter  Technorati  Delicious  Yahoo Bookmark  Google Bookmark  Microsoft Live  Ok Notizie