Chi siamo   versione testuale








La libreria “Mastai librideeoggetti” nasce come punto vendita a servizio della realtà della nostra diocesi, dei singoli lettori ed anche delle parrocchie, dei gruppi, delle associazioni di volontariato. L’avvio dell’attività avviene grazie anche al Progetto Policoro, presente nella nostra diocesi già da qualche tempo, “che presuppone e promuove una cultura nuova fatta di fiducia, di relazioni, di reciprocità, di legalità, di responsabilità”.
 
Il Progetto Policoro prevede la collaborazione tra Pastorale Giovanile, Pastorale Sociale e la Caritas, che ha raccolto queste idee, ne ha valutata la fattibilità e nell’ultima fase ha condiviso il progetto con la cooperativa sociale Undicesimaora, nata proprio nell’ambito della Caritas diocesana, per promuovere gli inserimenti lavorativi.
 
Prodotti e Servizi offerti:
 
Libri selezionati in base alle novità e alla nostra sensibilità, alla realtà del nostro territorio, alle richieste e alle segnalazioni. Si trovano autori amati da giovani e adulti, testi sulle tematiche che la diocesi affronta e approfondisce con interesse.
Sussidi per attività pastorali, utilizzo personale ed anche da utilizzare nei gruppi, con i catechisti.
Idee regalo per festeggiare momenti importanti della vita (matrimonio, battesimo, cresime, comunioni, compleanni) scelti coniugando il messaggio cristiano, con l’esperienza e il gusto del bello.
Oggettistica sacra. La nostra libreria la sogniamo, e vogliamo che sia un’opportunità per promuovere occasioni culturali, di approfondimento e di formazione, per tutto il territorio.
La sfida è offrire un servizio: alla comunità, alla città, alla diocesi, rispondendo in modo costruttivo, alle esigenze dei nostri clienti che siano semplici lettori ed anche parrocchie, uffici pastorali, gruppi e associazioni.
In collaborazione con l’Ufficio delle Comunicazioni Sociali della nostra diocesi e con le altre realtà pastorali, promuoviamo occasioni culturali e realizziamo percorsi tematici, eventi culturali, convegni.
 
 
Condividi su   Facebook  Twitter  Technorati  Delicious  Yahoo Bookmark  Google Bookmark  Microsoft Live  Ok Notizie