Home » Links utili » Sociale 

Sociale   versione testuale







Centro Turistico Giovanile Romechium Conoscere la Locride
Descrizione: Struttura di servizi e promozione turistica socile e servizi vari per il turismo
 
Comunità.org - il portale sociale
Descrizione: Comunità.org è il Portale Sociale su pace, mondialità, sud, handicap, diritti e giustizia sociale. Vuol essere luogo di incontro e di confronto tra quanti hanno ancora la forza di sognare il cambiamento e di impegnarsi per costruirlo.
Vi sono formum, notizie, links utili, materiali da scaricare, cartoline sociali da inviare, ecc.
 
Consorzio Sociale GOEL
Descrizione: Consorzio Sociale GOEL - consorzio di cooperative sociali della Locride
 
Coopergame - scarica il gioco
Descrizione: Gioco interattivo di educazione cooperativa
 
 
Descrizione: Il progetto denominato "D&D - Disabilità e Diritti" ha come obiettivo principale quello di informazione, orientamento e accompagnamento relativamente alle tematiche dei "diritti e disabilità".
 
Pro Loco Rocca Angitola Maierato
Descrizione: Portale informativo tra arte, archeologia, storia, leggende e culture
 
Turismo sociale e responsabile - Una settimana nella Locride che cambia
Descrizione: Il Consorzio Sociale GOEL ha sede nella Locride, una delle terre più belle d'Italia, culla della Magna Grecia, con un grande patrimonio artistico e naturale.
Essa è però anche una terra dalle molteplici contraddizioni, spesso conosciuta soltanto a causa dei fatti di cronaca nera che segnano l'immaginario collettivo, impedendo lo sviluppo turistico dell'area.
Il Consorzio Sociale GOEL, attraverso la promozione del turismo responsabile, propone un modo diverso di pensare alla vacanze, antitetico alle modalità del turismo di massa, non solo per mettere in risalto le bellezze, il più delle volte sconosciute, della nostra terra, ma anche per far conoscere l'esperienza di un popolo e di una Chiesa che lotta contro le ingiustizie, le mafie, l'emarginazione sociale.
"Una settimana nella Locride che cambia" è un pacchetto turistico che vuole privilegiare l'ambiente e le popolazioni locali, far conoscere il nostro territorio oltre i luoghi comuni, in profondità, incontrando chi ha accettato la sfida di costruire un mondo migliore partendo proprio da una terra così difficile ma affascinante allo stesso tempo...

 
Condividi su   Facebook  Twitter  Technorati  Delicious  Yahoo Bookmark  Google Bookmark  Microsoft Live  Ok Notizie